Sicilia: l’ufficio postale di Castelbuono riapre con lo sportello dedicato al progetto Polis

L’ufficio postale di Castelbuono, nella città metropolitana di Palermo, riapre al pubblico. Sono infatti terminati i lavori di ristrutturazione della sede di via Fonti di Camar finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis, casa dei servizi digitali”.

Il progetto Polis

Durante il periodo di interventi, i servizi postali e finanziari sono stati garantiti attraverso una sede provvisoria attivata nel territorio del comune madonita. I servizi del progetto Polis, finalizzato a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15 mila abitanti, hanno preso ufficialmente il via in Sicilia il 18 aprile scorso presso l’ufficio postale di Aragona, in provincia di Agrigento.

I servizi della giustizia

Direttamente allo sportello i cittadini potranno fruire i servizi di Volontaria Giurisdizione, che saranno progressivamente attivati nelle altre sedi coinvolte. L’ufficio postale di Castelbuono è a disposizione dei cittadini con il consueto orario dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.