Polis: Como, l’ufficio postale di Dizzasco si trasforma in Casa dei servizi digitali

In provincia di Como, è stato inaugurato l’ufficio postale di Dizzasco nella nuova sede all’interno del Palazzo municipale. Si tratta di una location accogliente al piano terra del municipio che offre ai cittadini uno sportello in grado di fornire alla clientela tutti i prodotti e servizi di Poste Italiane.

Il progetto Polis

La sede di Dizzasco è stata al centro degli interventi effettuati per i piccoli Comuni a partire dal 2018, ma è anche inserita nell’ambito di “Polis- Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale e il superamento del digital divide.

L’operatività

L’ufficio postale di Dizzasco è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. Tra i servizi aggiuntivi l’installazione del Postamat per il prelievo di contanti, il servizio di tesoreria comunale e il Pos per il pagamento diretto presso gli uffici comunali di tributi e diritti segreteria.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.