Nuova sede per l’ufficio postale di Dizzasco, in provincia di Como i servizi del progetto Polis

I servizi del progetto Polis di Poste Italiane per i cittadini di Dizzasco, in provincia di Como. Il riposizionamento dell’ufficio postale presso la sede del Municipio offre ai cittadini uno sportello in grado di fornire alla clientela tutti i prodotti e servizi di Poste Italiane sia postali sia di natura finanziaria, oltre che i nuovi servizi della pubblica amministrazione messi a resi disponibili dal progetto Polis.

Poste e istituzioni

Il nuovo ufficio postale è stato presentato dal Sindaco, Aldo Riva, dal Direttore della Filiale di Como, Stefano Vezzoli, e dal Responsabile delle Relazioni Istituzionali, Federico Sichel. “Sono molto contento di essere qui oggi per l’inaugurazione dell’ufficio postale di Dizzasco, riposizionato proprio nella sede del nostro Municipio – ha dichiarato il Sindaco Aldo Riva – Poste è una realtà che si è sempre dimostrata attenta al territorio in particolare ai piccoli comuni come il nostro, dove il riposizionamento dell’Ufficio è stato preceduto da altri interventi importanti come l’installazione di un ATM Postamat nella nostra piazza o ancora il supporto nella gestione della nostra tesoreria. Sono certo quindi che la nostra cooperazione per il bene dei nostri concittadini sarà proficua anche in futuro.”

L’impegno di Poste

“Sono orgoglioso della collaborazione con il Comune – conclude Federico Sichel, Responsabile Relazioni Istituzionali Macro Area Nord Ovest – Negli anni l’intesa con l’Amministrazione ha portato rinnovamento e servizi ai cittadini, e l’inclusione di questo comune nel nuovo progetto Polis renderà l’Ufficio Postale di Dizzasco ancora più centrale nell’offerta dei servizi alle pubbliche amministrazioni”.

Il progetto Polis

La sede di Dizzasco non solo è stata protagonista degli interventi effettuati per i piccoli comuni a partire dal 2018, ma è anche inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. L’ufficio postale di Dizzasco è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.