Alzano Lombardo: gli alunni delle elementari seguono il viaggio delle lettere

I bambini della quarta A e B della scuola primaria “Noria” di Alzano Lombardo sono stati coinvolti in un’iniziativa speciale nell’ufficio postale del paese. A raccontarlo è l’Eco di Bergamo, che spiega come l’attività abbia avuto l’obiettivo di rafforzare nei bambini il piacere della scrittura attraverso il viaggio di una lettera e di trasmettere emozioni con una dedica sulle cartoline create da Poste perla Festa della mamma.

La cartolina per le mamme

I bambini sono stati invitati all’ufficio di via Roma 28 di Alzano Lombardo dove hanno potuto scoprire come viene gestita la corrispondenza e hanno scritto e imbucato le cartoline per la Festa della mamma. Per questa giornata speciale Poste ha creato una cartolina filatelica dedicata a questa festa sulla quali i bambini hanno scritto gli auguri speciali per le loro mamme che saranno recapitati nei prossimi giorni.

La curiosità dei bambini

“Per i bambini, un’occasione per capire come viaggia una lettera”, ha detto il dirigente scolastico Massimiliano Martin. “Negli occhi dei bimbi c’era tanto interesse e curiosità”, ha concluso Cristina Ambrosioni, direttrice dell’ufficio postale.