Torna Milano Comics and Games, una delle manifestazioni più importanti per gli amanti del settore, in programma il 13 e il 14 maggio a Malpensa Fiere, a Busto Arsizio. Anche Poste sarà presente con un suo stand, che si troverà nel secondo padiglione della struttura di Malpensa Fiere. Poste proporrà inoltre due annulli, uno per ogni giornata della manifestazione, e un folder dedicato ad Eva Kant.
L’omaggio del Milano Comics ad Eva Kant
Se nell’ultima edizione, a settembre, Poste aveva celebrato Lupin III, per questo quindicesimo appuntamento con Milano Comics l’attenzione è tutta su Eva Kant. La storica compagna di Diabolik festeggia 60 anni dalla sua prima comparsa sulle pagine del fumetto ideato dalle sorelle Giussani, ed è per questo che il manifesto della fiera è dedicato a lei. Al momento della presentazione del manifesto, sabato 13 maggio, salirà sul palco anche Poste Italiane.
I numeri e gli ospiti della fiera
La comic convention di Malpensa Fiere, che richiama migliaia di appassionati, andrà ad occupare i tre padiglioni del quartiere fieristico, oltre alle grandi aree open air, per un totale 33.000 metri quadrati di stand e aree tematiche per collezionisti, gamer e curiosi. Ospite d’onore dell’evento è Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati, che salirà sul palco per un concerto sabato 13 maggio, mentre, il giorno successivo, l’ospite d’eccezione è Pino Insegno, attore, comico, conduttore tv e doppiatore.
Le diverse aree tematiche
Saranno diverse le aree tematiche di Milano Comics and Games che cosplayers e appassionati potranno visitare. Si parte con l’Area Comics e la Mostra Mercato: la sezione dedicata ai fumetti presenterà titoli e personaggi vintage e contemporanei, grazie alla partecipazione delle più importanti fumetterie Italiane e case editrici, affiancate dall’Artist Alley e dalla Self Area, il cuore Indie di Fiere del Fumetto, dove trovano spazio i piccoli editori e la creatività delle autoproduzioni. Tra i vari espositori sarà possibile anche trovare lo stand di Poste Italiane. Un’altra zona sarà invece dedicata alla Digital & Gaming Experience, con tantissime postazioni da PC e console dove giocare gratuitamente con i titoli del momento mentre, per i nostalgici del retrogames, saranno presenti diversi cabinati arcade originali. Non mancheranno le grandi aree gioco di card collezionabili: come il torneo nazionale di One Piece, oltre a Digimon e Dragon Ball Super. Oltre ad un’area dedicata ai creator, con momenti di aggregazione tra panel, firmacopie, interviste e video, e a Mattocinando, un evento dedicato ai famosi mattoncini Lego, uno spazio della convention sarà dedicato alla cultura coreana con la K-Pop area.