Mostra Pokèmon

Fino al prossimo 27 maggio saranno gli Spazio Filatelia di Verona in via Teatro Filarmonico e di Napoli in Via Monte Oliveto a ospitare l’esposizione itinerante “Anime in Mostra” dedicata ai Pokémon. Dopo il grande successo dei folder “Anime Collection – Pokémon”, nello specifico otto cartelle filateliche con altrettante card speciali ambientate nelle principali città italiane, gli iconici personaggi dell’intrattenimento tornano alla ribalta nel mondo della filatelia con “Anime in Mostra con una nuova cartella filatelica a tiratura limitata e numerata e una speciale litografia dedicata a Pikachu.

Le riproduzioni esposte

Sono 16 i pannelli esposti al pubblico con le riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”. Si tratta di una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, incentrate sulla scelta di utilizzare il monocromo a toni di marrone per conferire un aspetto retrò ed elegante di Pikachu e altri personaggi. Durante il periodo di esposizione è possibile acquistare la cartella filatelica contenente la speciale litografia, oltre all’ annullo speciale e cartoline dedicate all’occasione. I giovani artisti che visiteranno la mostra avranno a disposizione cartoline filateliche gratuite pronte per essere disegnate. I lavori verranno raccolti ed esposti all’interno nello Spazio Filatelia.

Le tappe della mostra

La mostra itinerante “Anime in Mostra” ha già fatto tappa negli Spazi Filatelia di Milano e Roma, poi Genova e Firenze. Dall’8 al 24 giugno si sposterà a Torino e Trieste, poi dal 3 al 21 luglio tornerà a Roma in presso lo Spazio Filatelia Roma 1 in via delle Grazi, 8 e a Venezia.