A Gaggi nel Messinese i lavori dell'ufficio postale per il progetto Polis

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Gaggi è oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Lo scrive il sito MessinaToday.

Superare il digital divide

La sede di Gaggi è infatti inserita nell’ambito di “Polis”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Come cambia l’ufficio di Gaggi

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Gaggi consentirà lo sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Berlinguer i cittadini avranno in futuro a disposizione anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantisce ai cittadini di Gaggi la continuità di tutti i servizi presso il vicino ufficio postale di Trappitello, frazione di Taormina. Al termine dei lavori di adeguamento, previsti per la metà di giugno, la sede di Gaggi tornerà disponibile.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.