PostePay mette a disposizione un nuovo terminale per il servizio Acquiring MPOS, che consente pagamenti in mobilità tramite carta

La gamma dei servizi di incasso PostePay offre soluzioni dedicate a commercianti, negozianti, liberi professionisti per l’accettazione di pagamenti effettuati con carte.

Il servizio Acquiring MPOS Postepay, ad esempio, è una soluzione che consente agli esercenti convenzionati di accettare in mobilità pagamenti con carte di credito, di debito e prepagate, tramite uno smartphone/tablet dotato di App PosteBusiness e collegato tramite bluetooth con il dispositivo MPOS Postepay. Le carte accettate sono quelle emesse dai principali circuiti: carte PostePay, carte PagoBancomat, carte operanti sui Circuiti Internazionali Mastercard e VISA, carte American Express.

Dotarsi di un servizio di accettazione elettronica dei pagamenti consente di ridurre anche i rischi legati all’incasso di banconote false, assegni scoperti e di gestione del contante.

Il servizio di Acquiring MPOS Postepay

La soluzione è caratterizzata dalla semplicità di utilizzo, con il vantaggio di poter incassare i pagamenti dei clienti, in mobilità.
Il servizio è basato su un nuovo terminale MPOS, dal design moderno, tascabile, leggero (le dimensioni sono compatte, solo 6×10 cm) e con una batteria a lunga durata. L’esperienza d’uso è semplice e intuitiva, soprattutto nel processo iniziale di “Pairing”, ovvero diassociazione tra terminale e smartphone o tablet attraverso l’App PosteBusiness, basterà seguire le indicazioni riportate sullo schermo.

In linea con le politiche ESG (Environmental, Social and Governance) promosse da Poste Italiane S.p.A.in tema di sostenibilità ambientale, particolare attenzione è stata anche riservata al packaging, realizzato con materiale ecosostenibile.

È stato ottimizzato, inoltre, il processo di consegna del dispositivo di incasso grazie all’utilizzo del servizio Poste Delivery Business Express, che consente la riduzione delle tempistiche di consegna, una copertura nazionale e il servizio di tracking, con notifiche al cliente per monitorare lo stato della spedizione.

I servizi accessori

La soluzione di Acquiring MPOS Postepay mette a disposizione:

  • l’assistenza gratuita dall’Italia al numero verde 800.00.88.11
  • la possibilità di consultare e monitorare le transazioni e gli estratti conto sempre disponibili sul Portale Esercenti, mentre in App PosteBusiness è disponibile il dettaglio delle ultime 100 transazioni.

Come e quando vengono accreditati gli incassi

Le somme incassate tramite MPOS Postepay verranno accreditate il primo giorno lavorativo successivo a quello della transazione, in caso di regolamento sul conto corrente postale o sulla Carta Postepay Evolution Business collegati al servizio ed entro due giorni lavorativi, in caso di regolamento su IBAN di altri istituti bancari.

Dove richiedere il servizio

Per sottoscrivere il servizio Acquiring MPOS Postepay, o anche solo per informazioni, si può richiedere un appuntamento con gli Specialisti per l’Impresa di Poste Italiane a disposizione negli uffici postali.