Calabria: il progetto Polis all’ufficio postale di Fuscaldo Marina

Dopo mesi di lavori dedicati al progetto “Polis”, finalmente l’ufficio postale di Fuscaldo Marina, in provincia di Cosenza, ha riaperto le sue porte al pubblico. La sede, situata in Via Maggiore Alfonso Vaccari, è stata sottoposta a un’importante ristrutturazione al fine di accogliere i principali servizi della Pubblica Amministrazione, promuovendo così la coesione economica, sociale e territoriale del territorio. Il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane, si propone di sostenere e rilanciare i comuni con meno di 15.000 abitanti, contribuendo al loro sviluppo attraverso l’implementazione di servizi digitali.

Maggiore accessibilità grazie Polis

Fuscaldo è uno dei 7.000 comuni coinvolti in questa iniziativa, e l’apertura dell’ufficio postale rappresenta un passo avanti verso una maggiore accessibilità e disponibilità di servizi peri cittadini. L’ufficio postale di Fuscaldo Marina è ora aperto al pubblico secondo l’orario consueto: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Il grazie dell’amministrazione

La riapertura dell’ufficio è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità locale, che potrà nuovamente usufruire di servizi postali essenziali senza doversi spostare in altre località. Inoltre, la sede dell’ufficio postale è stata dotata di uno sportello automatico Atm, operativo 24 ore su 24. Questa innovazione permetterà ai cittadini di effettuare numerose operazioni finanziarie e di prelevare denaro contante in qualsiasi momento, offrendo maggiore comodità e praticità. A nome dell’intera amministrazione comunale, il sindaco Giacomo Middea, ha voluto esprimere “un sincero ringraziamento ai vertici di Poste Italiane e ai dirigenti calabresi e della provincia di Cosenza per l’attenzione dimostrata verso Fuscaldo e per la loro preziosa collaborazione”.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.