Bari: fumetti in mostra a “Levante For”, c’è anche l’annullo di Poste

Poste Italiane sarà a Bari in occasione della prima edizione di “Levante For”, la manifestazione di settore dedicata al mondo nerd organizzata da Nuova Fiera del Levante, in programma dal 27 al 28 maggio.

Un annullo speciale

Un articolo della Gazzetta di Bari spiega come, in occasione della due giorni incentrata sulla cultura pop, presso lo stand di Poste Italiane sarà attivato uno speciale annullo filatelico con il logo dell’evento e la data della giornata, da poter apporre sulla cartolina ricordo che sarà regalata ai visitatori.

La prima edizione di “Levante For”

Il quotidiano, nel parlare della fiera, punta i riflettori sul ricco programma di incontri, attività e conferenze previsto nel fine settimana. Tra gli spettacoli di punta dell’Area Palco sabato si terranno il contest K-Pop, a seguire la Sfilata Cosplay e alle 20 il concerto di Immanuel Casto e Romina Falconi, mentre per la giornata di domenica ci saranno gli spettacoli dei content creator Nick Radogna, Sabaku no maiku e Fraws di Parliamo di Videogiochi, oltre poi la classica Gara Cosplay e, sempre alle 20, il concerto delle Stelle di Hokuto.

Fumetti e incontri

Anche l’area Japan avrà un fitto calendario con workshop di origami, lezioni di lingua giapponese e lezioni teoriche di cucina orientale. Le tre Aree Talk invece presenteranno una programmazione diversificata: Coruscant sarà il quartier generale del Mensa Italia, con incontri su scienza, logica e medicina. Gotham, totalmente dedicata al fumetto, vedrà susseguirsi invece dibattiti sul lavoro del fumettista e sui diversi stili. Ospite il fumettista Rafa Sandoval che ha disegnato la locandina dell’evento e che si concederà anche per un workshop. Mondstadt presenterà una programmazione variegata che include la proiezione del corto Jigen del regista pugliese Agostino di Cio, talk sul gioco, interessanti workshop dedicati ai cosplayers con tematiche come il trucco prostetico e le acconciature.

L’area ludica

L’area ludica comprenderà giochi da tavola classici e di più recente pubblicazione, tornei di Magic, partite professionali e introduttive di Dungeons e Dragons oltre al Torneo Nazionale di Klask con ospite d’eccezione il campione mondiale di Klask Alessandro Bove. Nell’area modellismo la sesta mostra-concorso di modellismo statico che vedrà arrivare concorrenti da tutta Europa con le loro creazioni. Ci sarà però anche spazio per il modellismo dinamico con piste per Mini Z, Scaler e macchine stradali, oltre ad interessanti laboratori introduttivi sul modellismo e sui Gundam.