Consegne green a Catanzaro: nuovi mezzi elettrici in servizio per Poste Italiane

I portalettere di Poste Italiane viaggiano sempre più green anche in provincia di Catanzaro. Nei centri di distribuzione di Catanzaro e Girifalco sono stati consegnati infatti 16 mezzi elettrici.

Consegne green in tutto il comune

Grazie a questa consegna nel Comune di Catanzaro le consegne saranno svolte esclusivamente da mezzi elettrici e di bassa emissione, così come in molte altre parti della provincia (Gimigliano, Pentone, Tiriolo, Caraffa. Marcellinara, Settingiano, San Pietro Apostolo, Amato, Miglierina e Fossato Serralta).

La nuova flotta di Catanzaro

La nuova fornitura di mezzi consiste in 5 furgoni elettrici ciascuno con una potenza di 44 kw, una autonomia di 200 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 3,1 m3 e 11 auto elettriche ciascuna con 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3. Presso il Centro di Distribuzione sono state inoltre installate 18 colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw per la ricarica dei mezzi. Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online.