50 numeri di Postenews, 50 volte il passato, il presente e il futuro della nostra azienda. Il nostro cinquantesimo numero è solo l’inizio di una lunga avventura e per questo abbiamo voluto spiegarvi il processo creativo del magazine del Gruppo Poste Italiane.
I temi del Postenews
Postenews è nato nel 2018, è arrivato oggi alla sua 50esima edizione, in formato tabloid tipo quotidiano e con una foliazione di 32 pagine. Attraverso notizie, reportage, interviste e focus su Poste Italiane, l’obiettivo del nuovo house organ è raccontare i temi che coinvolgono le persone e il business dell’azienda, dalla sostenibilità alla logistica, passando per l’innovazione, la previdenza e la costante attenzione per il territorio. Ogni mese il giornale si arricchisce di articoli di analisi e racconto che coinvolgono firme autorevoli del mondo giornalistico.
L’attenzione per il territorio
L’intento è valorizzare l’immagine dell’azienda attraverso i dipendenti che nel lavoro e nella vita privata vivono e mettono in pratica i valori aziendali. Sul territorio è stata avviata un’azione di dialogo con i rappresentati della macroarea al fine di raccogliere i loro feedback per il miglioramento del giornale, integrato con 8 pagine dedicate al territorio.