fundraising

Si rinnova anche quest’anno la partecipazione di Postel, società del Gruppo Poste Italiane, dal 5 al 7 giugno, a Riccione al Festival del Fundraising, l’evento dedicato all’universo del no-profit, dove si ritrovano fundraiser, istituzioni, media e aziende.  Il tema di quest’anno è il Futuro Sostenibile, si parla di innovazione, nuove tendenze, fundraising, sostenibilità sociale ed economica. Una tre giorni in cui sono attese più di 3.500 presenze e oltre 100 eventi formativi.

Il servizio Flyerbus per le comunicazioni no-profit

Postel è presente con uno stand dedicato e personalizzato con le soluzioni di direct marketing per la raccolta fondi, in particolare il servizio Flyerbus, che permette di inviare comunicazioni direttamente nella cassetta postale del destinatario in modo massivo e georeferenziato e a prezzi contenuti. FlyerBus permette di inviare proprio materiale promozionale unendolo alle comunicazioni di altre aziende che condividono le stesse aree territoriali e lo stesso target.  Volantini, Cartoline o in generale qualsiasi tipo di cartotecnica, stampati da Postel o forniti direttamente dall’azienda, saranno allestiti all’interno di un folder cartaceo (Folder). FlyerBus si configura inoltre come una soluzione sostenibile, in quanto consente di ottimizzare i processi e risparmiare carta, trasporti, consegna e costi legati all’invio di comunicazioni massive.

Il volontariato d’impresa di Poste Italiane al Festival del Fundraising

Nell’ambito del Festival, Poste Italiane ha presentato il progetto dedicato al Volontariato d’impresa, un’iniziativa in linea con gli obiettivi contenuti nel Piano Strategico ESG di Gruppo. Massimiliano Monnanni, Responsabile Social Corporate Responsability, ha spiegato come, in linea con il ruolo sociale che l’azienda da sempre ricopre, il volontariato d’impresa rappresenti un’attività strategica, attraverso cui si cerca di sensibilizzare tutti i dipendenti su tematiche sociali e solidali, coinvolgendo tutta la popolazione aziendale in campagne di volontariato organizzate in modo strutturato su tutto il territorio nazionale.