I portalettere di Poste Italiane sono sempre più digitali, specie grazie ai nuovi palmari che l’azienda mette loro a disposizione. Nel centro di recapito di “Como Gallio”, per esempio, ne sono in uso 43, e permettono di rendere le operazioni quotidiane molto più rapide e precise.
I nuovi palmari
Come spiega un articolo dell’edizione locale della Provincia, il palmare rende più rapide le operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari, anche grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare. Permette inoltre di contattare telefonicamente il cliente destinatario di pacchi in fase di recapito e di gestire in modo efficace operazioni a valore aggiunto come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.
Pagamenti cashless
I nuovi dispositivi sono in grado di gestire il pagamento dei principali bollettini e MAV, cashless, tramite la funzionalità “Paga con codice” di PostePay e con la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Inoltre, è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay, esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.