Poste Italiane ha avviato il collocamento di Poste Domani Insieme di Poste Vita, un prodotto di investimento assicurativo a lungo termine con una bassa esposizione ai mercati finanziari.
Cosa prevede Poste Domani Insieme
Nel dettaglio, Poste Domani Insieme è un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista a prestazioni rivalutabili, a premio unico o ricorrente, in cui il capitale investito è garantito alla scadenza al netto di eventuali riscatti parziali e delle cedole già liquidate.
La soluzione, della durata di 10 anni, si rivolge a coloro che hanno una conoscenza anche di base dei mercati finanziari e una bassa propensione al rischio.
È prevista la possibilità di integrare il capitale assicurato effettuando versamenti aggiuntivi.
L’obiettivo di Poste Domani Insieme
L’obiettivo di Poste Domani Insieme è quello di offrire un rendimento del capitale investito attraverso la rivalutazione annua calcolata in base all’andamento della Gestione Separata Poste Vita Valore Solidità, che si avvale del “Fondo Utili” per favorire la stabilità dei rendimenti nel tempo. La Gestione Separata investe prevalentemente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria e in misura inferiore in altri strumenti finanziari.
Ulteriori caratteristiche di Poste Domani Insieme
La soluzione Poste Domani Insieme è caratterizzata da:
- esenzione dall’imposta di bollo per tutta la durata contrattuale;
- copertura malattia grave prestata da Poste Assicura e offerta gratuitamente da Poste Vita ai sottoscrittori di Poste Domani Insieme che hanno tra i 18 e 69 anni compiuti;
- libertà di designare i beneficiari e modificarli in corso di contratto.
Inoltre, il capitale liquidato ai beneficiari non rientra nell’asse ereditario ed è esente dall’imposta di successione.