Poste Italiane è presente al Termoli Comics & Games, manifestazione alla prima edizione che comprende fumetti, musica, giochi, una gara di cosplay e la presenza di circa 30 artisti fra influencer, musicisti, fumettisti e molti altri. A organizzarla sono Nicola Palmieri e Mario Palladino, entrambi termolesi, noti al pubblico per le loro esperienze ultradecennali come youtuber e in particolare col canale “Quei due” sul server che conta circa 729mila iscritti.
In 18 luoghi diversi
“Il Termoli Comics & Games sarà una fiera a misura d’uomo come lo è Termoli. Qui abbiamo voluto portare le nostre esperienze di ospiti in eventi simili come il Lucca Comics, di cui noi siamo un mignolino” hanno detto Palmieri e Palladino durante la presentazione avvenuta in Comune, secondo quanto riporta Il Nuovo Molise. La manifestazione, inaugurata oggi, andrà avanti sino a domenica 18 con diversi luoghi scelti tutti all’interno del centro termolese.
La presenza di Poste
In occasione della prima edizione di “Comics & Games”, dal 16 al 18 giugno, Poste Italiane attiverà a Termoli tre servizi filatelici temporanei con bolli speciali. Gli annulli filatelici raffigureranno il logo della manifestazione il primo giorno, i due personaggi del fumetto “Erorri Motrali” di Quei Due Sul Server (QDSS) il secondo giorno, mentre il terzo sarà dedicato al centenario della nascita di Benito Jacovitti. Negli stessi giorni, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate agli stand di Poste Italiane, allestiti in via Federico II di Svevia dalle ore 16.00 alle 20.30 i primi due giorni e dalle 10.00 alle 20.00 il terzo giorno. Nell’ambito dell’evento, sarà inoltre presentata la cartolina realizzata per l’occasione, raffigurante il logo della manifestazione.