Il progetto Polis arriva nella provincia di Vercelli. Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Saluggia. La Stampa rende noto che sono terminati i lavori di ristrutturazione della sede di via Lusani finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis-Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sodale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Gli uffici postali abilitati a Vercelli
L’ufficio postale di Saluggia è a disposizione dei cittadini con il consueto orario dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35. Sono 11 gli uffici interessati dal progetto Polis nella provincia piemontese: Alagna, Arborio, Buronzo, Caresana, Desana, Greggio, Lamporo, Moncrivello, Ronsecco, San Germano e Salasco. Da ieri i cittadini di questi comuni possono fruire del servizio “atti di volontaria giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di nomina di un amministratore di sostegno e della rendicontazione dello stato patrimoniale assistito, come previsto dalla convenzione fra il ministero delle imprese, quello della giustizia e Poste.
Digitale e fisico
I nuovi servizi saranno erogati sia attraverso gli sportelli e le sale dedicate sia in digitale, con totem innovativi che permetteranno al cittadino di effettuare le richieste in modalità self.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.