ufficio postale villa d'agri
Attualità

L’ufficio postale di Villa d’Agri festeggia i 101 anni di una cliente doc

di
Festa all’ufficio postale di Villa d’Agri: Tosca è una cliente storica di Poste Italiane, titolare di libretti, ha fatto del risparmio postale la sua linea di credito

Per la festa dei 101 anni, all’ufficio postale di Villa d’Agri sono venuti a renderle omaggio i referenti aziendali della provincia di Potenza. Già, perché nel comune lucano la signora Tosca Iris Vela Bernacchi la conoscono e la stimano tutti. Tosca è una cliente storica di Poste Italiane, titolare di libretti postali, ha fatto del risparmio postale la sua linea di credito.

Risparmio postale

Intanto, in Basilicata e in tutto il nostro Paese i buoni fruttiferi e i libretti postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani. In pratica esiste un buono per ogni abitante e un italiano su due è titolare di un libretto di risparmio. Anche i dati della provincia di Potenza confermano questo trend. In media, quindi, tutti gli abitanti della provincia hanno un libretto di risparmio e un cittadino su due possiede un buono postale.

Una seconda casa

Lo scorso 20 giugno, giorno del 101° compleanno di Tosca, l’ufficio postale era in festa. Tutti insieme, tra parenti e personale di Poste, hanno brindato e diviso con lei una torta dai colori sgargianti rappresentativi di Poste Italiane, che per Tosca è una seconda casa. Il direttore di filiale, Giuseppe Fusco e il suo staff hanno omaggiato Tosca con una targa ricordo.