L’ufficio postale di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, ha riaperto i battenti, con nuovi servizi per il dialogo fra i cittadini e la pubblica amministrazione. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Roma 2 finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti.
Nuovo layout
Con i lavori appena conclusi, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout con l’allestimento di due postazioni di cui uno sportello relazionale ribassato, utile per i servizi della pubblica amministrazione e uno tradizionale per le consuete operazioni transazionali con percorso tattile.
Il sindaco ringrazia Poste
“Le Poste rappresentano ancora un servizio di prossimità molto importante – dichiara il sindaco Alessandro Santoni – per questo è fondamentale garantire un livello di accessibilità che sia capace di garantire qualità. Ringrazio Poste Italiane per aver investito nell’ufficio del nostro comune e mi congratulo con loro per la qualità dell’intervento. Ringrazio anche i cittadini per aver sopportato i disagi dei mesi scorsi legati alla chiusura forzata. E ora che i lavori sono terminati, l’ufficio postale ha ripreso la propria attività a fianco del territorio e della comunità. Anche questo è un segno importante per un paese che vuole crescere, e che cresce”.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.