Poste Italiane ha partecipato alla prima delle due giornate dei campionati assoluti italiani di ciclismo paralimpico di Codogno con uno speciale annullo postale. Realizzato nel formato ovale, riproduce l’immagine di un ciclista realizzato ad hoc con le scritte “Campionati Italiani Assoluti Ciclismo Paralimpico Strada 2023, “Codogno 2023 – Comune Europeo dello Sport” e “24.6.2023 – 26845 Codogno (L0)”.
A sigillo delle premiazioni per il ciclismo paralimpico
L’annullo è stato usato durante le premiazioni per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane. Si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.
Dall’ufficio postale al Museo
Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile da oggi, 26 giugno, presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Codogno, per sessanta giorni al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti. Sarà poi depositato presso il museo storico della comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale. Presso lo spazio filatelico allestito per l’occasione sarà possibile acquistare anche la cartolina filatelica dedicata, edita da Poste Italiane in tiratura limitata.