Poste al Premio “Stampa Teatro” di Ragusa

Poste Italiane ha partecipato con una cartolina celebrativa e un annullo speciale al premio “Stampa Teatro” di Siracusa. La ventesima edizione, come riporta il quotidiano La Sicilia, ha incoronato Laura Marinoni, cresciuta professionalmente con il regista Luca Ronconi e diretta dai più grandi registi italiani.

Nel cuore del pubblico

Laura Marinoni è entrata nel cuore del pubblico, che ogni anno attende le Rappresentazioni Classiche, per l’indimenticabile “Elena” di Euripide, e ancora per Clitmnestra in “Coefore Eumenidi” e in “Agamennone” di Eschilo, diretta in tutte magistralmente da Davide Livermore. Quest’anno la grande attesa: “Medea” di Euripide con la regia di Federico Tiezzi. Immensa, struggente Medea e non poteva passare inosservata alla stampa specializzata che l’ha scelta come vincitrice del premio “Stampa Teatro”

La cartolina di Poste per il premio Stampa Teatro

Il riconoscimento, nato da un’intuizione del segretario provinciale di Assostampa del tempo Salvo Fruciano, premiò proprio nella prima edizione l’attrice milanese che interpretava Io nel “Prometeo Incatenato” di Ronconi. “Il premio ‘Stampa Teatro’ è uno dei più longevi nel panorama teatrale italiano e la sua importanza è accresciuta anno dopo anno – ha detto il segretario provinciale di Assostampa Siracusa, Prospero Dente, citato dalla Sicilia – La ventesima edizione doveva essere celebrata in modo particolare e per questo abbiamo realizzato una cartolina celebrativa e un annullo speciale di Poste Italiane”.