nazionale di poste

Nuovo impegno della Nazionale di Poste Italiane in occasione del torneo “In campo per la conoscenza” organizzato per celebrare la “Giornata Mondiale delle Competenze Giovanili” che ricorre il 15 luglio. Giunto alla seconda edizione, anche quest’anno l’appuntamento coinvolge il mondo universitario proprio per ribadire l’importanza dell’istruzione e della formazione delle nuove generazioni per favorire opportunità di sviluppo e di lavoro anche nelle situazioni più svantaggiate.

Il quadrangolare

Un messaggio sociale profondo di cui la selezione guidata dal CT Angelo Di Livio si fa nuovamente promotrice affrontando in un quadrangolare: Alumni e studenti del Politecnico di Milano, CUS Bicocca e Bologna Business School già presente lo scorso anno a Roma. L’evento, organizzato da Poste Italiane, si svolgerà nel Bicocca Stadium, il Centro Universitario Sportivo di Milano, il prossimo lunedì 3 luglio alle 19.00 e prevede anche un momento dedicato all’annullo filatelico sulla cartolina appositamente realizzata per l’iniziativa.

Il valore del fair play

Al termine del quadrangolare verrà premiato anche il miglior giocatore del torneo indicato dagli allenatori delle quattro selezioni.  Sarà anche assegnato uno speciale riconoscimento al calciatore che più degli altri si sarà reso protagonista di comportamenti ispirati al fair play e ai valori di lealtà e correttezza sportiva.