Fino al 6 luglio a Castel Fusano, alle porte di Roma, nella storica residenza Chigi si svolge “Castel Fusano Melodica”. Nel cuore della pineta si esibirà un ricco parterre di artisti italiani e internazionali. L’evento è sostenuto anche quest’anno da Poste Italiane.
Il sostegno di Poste Italiane per aiutare i giovani artisti
La terza edizione della rassegna è nel segno di arte, storia e natura. Non solo musica dal vivo, ma tanti eventi di vario tipo si susseguiranno nella pineta monumentale della storica tenuta della famiglia Chigi, che per l’occasione apre le sue porte, dando l’occasione ai dipendenti di Poste Italiane di seguire gratis gli eventi. “Avere un partner come Poste Italiane è fondamentale per la rassegna – dice Flavio Chigi, proprietario della tenuta – perché senza il suo aiuto l’evento non potrebbe svolgersi perché gli artisti che ospitiamo sono emergenti, non tanto noti al grande pubblico: questo rende difficile vendere tanti biglietti. Con Poste Italiane riusciamo a far esibire questi giovani e dare loro visibilità. I proventi dei concerti andranno per la cura dei pini, che stanno morendo per via della cocciniglia tartaruga e la messa a dimora di nuove piante”.
Una dimora ricca di storia
Ivana Corsetti, storica dell’arte, si sofferma sulla location che ospita il Summer Festival: “Questo luogo è una dimora storica ancora oggi ospitata dagli ultimi discendenti dei principi Chigi. Inoltre, ci sono splendide testimonianze della storia dell’arte del 1600”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste.