Trasporto moto e bici: il servizio 2ruotExpress di SDA Poste Italiane

Con l’arrivo della bella stagione e delle vacanze, in tanti vorrebbero trasportare moto, scooter o la propria bici nel posto in cui andranno in vacanza. La soluzione può essere quella di spedirli direttamente presso la località di vacanza per poi muoversi in libertà. Con il servizio di trasporto moto e bici 2ruotExpress di SDA, attivo tutto l’anno, è possibile spedire i veicoli a due ruote in tutta Italia e in Spagna (per la sola città di Barcellona) in sicurezza e in tempi rapidi.

Trasporto moto e bici: gabbie metalliche e monitoraggio satellitare

I mezzi viaggiano in apposite gabbie metalliche di diverse dimensioni e per le bici sono disponibili imballi dedicati.  Le gabbie contenenti le moto vengono monitorate durante tutto il trasporto tramite un sistema satellitare, che consente all’assistenza dedicata di tracciare il trasporto per tutto il viaggio.

Assicurazione per il trasporto

Il servizio include una garanzia assicurativa per incendio, furto, rapina e danneggiamenti fino a euro 1.500. Su richiesta, a pagamento, è prevista una copertura assicurativa fino a 10.000 euro. Incluso nel prezzo un giorno di giacenza presso la filiale di arrivo. È possibile effettuare il pagamento esclusivamente con bonifico bancario dal mittente o dal destinatario.

Come richiedere il servizio 2ruotExpress

Per richiedere e prenotare il servizio 2ruotExpress o semplicemente per ricevere un preventivo, basta contattare l’Assistenza Clienti al numero verde  800.474101, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure inviare una mail ad extranetwork@sda.it.