“Con il Cuore, nel nome di Francesco” la maratona francescana con il sostegno di Poste

Ultimi giorni per partecipare alla maratona francescana di “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, che quest’anno ha sostenuto 20 progetti in 9 paesi, tra cui le mense francescane in Italia e le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

Con il cuore: la serata francescana in tv

La serata benefica condotta da Carlo Conti andrà in onda domenica 9 luglio alle 16.30 su Rai1 e sarà disponibile anche su RaiPlay. Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain e Amii Stewart gli ospiti dell’edizione di quest’anno del concerto benefico. La campagna solidale dei frati di Assisi tornerà protagonista anche nella puntata di domenica mattina di “In viaggio con Francesco” in onda alle 10.40 su Rai Radio 1. “I gesti di solidarietà sostengono la vita degli altri e rendono bella la propria – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento -. Completiamo insieme questo grande obiettivo”.

Come partecipare

Sarà possibile partecipare alla maratona di solidarietà fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms anche da cellulare PosteMobile. L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito anche da Poste Italiane. La campagna solidale “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.