La comunicazione di Poste Italiane fa ancora centro e porta a casa un altro prestigioso riconoscimento, il XX POP Key Award. Si tratta di un premio particolarmente significativo, organizzato dal Gruppo Media Key, riconosciuto alle migliori campagne stampa, OOH/DOOH, attività promozionali ed eventi. In questa occasione, protagonista è stata la campagna di lancio di Poste Energia, l’offerta che ha segnato l’ingresso di Poste Italiane nel mercato luce e gas, che si è aggiudicata il premio speciale Best Engagement Key Award come migliore campagna integrata. Questo risultato pone Poste Italiane nella rosa delle aziende più interessanti dal punto di vista della comunicazione pubblicitaria.
Le motivazioni del premio Key Award
Nelle motivazioni del premio, la giuria del Key Award, composta da direttori e giornalisti di autorevoli testate nazionali, docenti universitari, direttori creativi, registi e importanti operatori del settore, ha definito quella di Poste Energia: “Una campagna che ha saputo impostare una strategia unica, aumentando il livello di coinvolgimento emotivo e di fiducia degli italiani verso il brand e i suoi prodotti” definendola “un’efficace operazione di marketing communication”.
La campagna pubblicitaria di Poste Energia
La campagna è stata realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Italy. La scelta di affidare la realizzazione dello spot a una firma d’autore come Ferzan Ozpetek, l’intuizione di legare la nuova offerta al testimonial “pop” per eccellenza, Mara Venier, la pianificazione massiva in tv, sul web e sul mobile si sono rivelate le chiavi vincenti per entrare in modo diretto e confidenziale nelle case degli italiani.
Grazie all’ offerta chiara e trasparente Poste Energia ha appena tagliato il traguardo delle 300mila sottoscrizioni