Poste Delivery Web prevede: sconto del 10% sulle spedizioni inviate in Italia fino al 31 luglio 2023

Sconto del 10% sul prezzo di listino delle spedizioni inviate in Italia fino al 31 luglio 2023, utilizzando il servizio Poste Delivery Web per spedire pacchi via web dal sito poste.it oppure tramite l’App Ufficio Postale. Si possono spedire oggetti fino a 30 kg di peso, incluse valigie, con una consegna prevista da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione. Un servizio utile in modo particolare in questo periodo per chi parte per le vacanze e vuole avere la comodità di viaggiare senza bagagli spedendoli direttamente presso la località di destinazione, seguendo le istruzioni di confezionamento presenti sul sito Poste.it .

Come funziona la promozione di Poste Delivery Web

Per accedere allo sconto è sufficiente inserire il codice promozionale SALDI23, pubblicato anche sul sito www.poste.it. La promozione è applicabile alle sole spedizioni nazionali (accessori esclusi) e ai clienti che non abbiano sottoscritto un contratto.

Con Poste Delivery web, una volta inseriti i dati della spedizione e dopo aver effettuato il pagamento online, è possibile prenotare il ritiro del pacco a domicilio, oppure portare la spedizione presso l’ufficio postale o il Punto Poste più comodo. Tra le opzioni disponibili anche la possibilità di prevedere la consegna del pacco, oltre che all’indirizzo del destinatario, anche in Fermoposta in ufficio postale o presso un Punto Poste abilitato.

Invio senza etichetta in modalità “paperless”

Per risparmiare tempo e carta, per le spedizioni nazionali con Poste Delivey Web, il cliente può anche evitare di stampare la lettera di vettura e spedire in modalità “paperless” senza costi aggiuntivi. E’ sufficiente preparare il pacco e mostrare all’operatore di uno degli oltre 12.800 Uffici Postali o presso uno dei 13.000 Punto Poste abilitati, il Codice 2D generato al termine dell’acquisto. Nel caso di ritiro a domicilio sarà cura del corriere apporre l’etichetta con i dati di spedizione.

Il servizio Instant per consegne rapide in città

Per le spedizioni dirette all’interno della stessa città, Poste Delivery Web prevede l’opzione “instant” per consegnare il pacco in giornata, in poche ore, anche  nel weekend, nelle città abilitate. Selezionando l’opzione “in città” il cliente può verificare la disponibilità del servizio “instant” inserendo l’indirizzo del mittente e quello del destinatario. Se la tratta è coperta, si procede con l’acquisto scegliendo tra le soluzioni di consegna veloci disponibili: la consegna Instant (ritiro e consegna in città entro 120 minuti), oppure Today o Tomorrow (ritiro e la consegna in giornata o il giorno dopo in mattinata, il pomeriggio o in serata entro le ore 20).

Spedizioni anche all’estero

Con Poste Delivery Web è possibile anche spedire all’estero in circa 200 destinazioni scegliendo tra diverse soluzioni, che variano in base alla zona, ai tempi di consegna più o meno veloci, alle dimensioni del pacco. Le spedizioni internazionali possono essere effettuate sia tramite sito web che App ufficio Postale ed è inclusa la possibilità di chiedere il ritiro della spedizione a domicilio per gli invii diretti in Europa e in alcuni paesi Extra UE. Via web è possibile anche consultare l’assistenza doganale e avere informazioni sulla documentazione doganale necessaria alla spedizione.

Tracciatura delle spedizioni

Per seguire lo stato della consegna dei pacchi spediti con Poste Delivery Web è disponibile l’apposita funzionalità di Cerca Spedizioni, che fornisce informazioni su dove si trova e quando sarà consegnato l’invio. Possono essere monitorate sia le spedizioni nazionali che quelle internazionali, tenendo presente che per le spedizioni standard, il monitoraggio è disponibile fino al confine.

Il servizio Cerca Spedizioni è disponibile su diversi canali:

  • Sul sito poste.it
  • Tramite App Ufficio Postale
  • chiamando il numero verde di Poste Italiane 160da rete fissa, oppure il numero 06.4526.3160 da rete mobile e fissa
  • Tramite l’Assistente Digitale Poste ai numeri di assistenza agli stessi numeri, via chat o tramite Whatsapp al numero 371 5003715