Mediterranea – La Civiltà Blu è la rassegna di incontri organizzata e promossa da Micromegas Comunicazione in collaborazione con il Comune di Sabaudia, Aeronautica Militare, Commissione Europea e, tra le altre aziende, Poste Italiane. La terza edizione, che si terrà a Sabaudia nella sede della Corte Comunale, vedrà gli interventi dei grandi protagonisti della politica, dell’ambiente, dell’economia, del turismo, della cultura, dello sport e della musica.
Il programma
Le serate, che inizieranno dal 2 agosto alle 21.30, saranno moderate del vicedirettore del TgLa7 Andrea Pancani e offriranno un programma ricco, con un parterre di grande prestigio. Un’occasione per approfondire, capire e tenere sempre alta l’attenzione attraverso la voce di interlocutori autorevoli come ministri, politici, giornalisti, imprenditori, scrittori. “Sabaudia grazie alle sue enormi potenzialità è una località perfetta per ospitare una rassegna culturale estiva di grande spessore – dichiara Andrea Pancani, Vicedirettore TG La7 – abbiamo allestito un ricco programma che offrirà dal vivo la presenza di illustri protagonisti della nostra contemporaneità per stimolare riflessioni e approfondire le tematiche più attuali”. Undici appuntamenti in cui saranno affrontati i temi più caldi dell’attualità: gli scenari politici ed economici, la salvaguardia dell’ambiente, la cultura e lo sviluppo del turismo.
Il Premio Catricalà a Sabaudia
Tra gli appuntamenti in programma, il 5 agosto avrà luogo la terza edizione del Premio Catricalà. I riconoscimenti saranno assegnati a Lamberto Giannini, Prefetto di Roma e a Simone Guerrini, Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica. Seguirà un dibattito sui “Servitori dello Stato” con Diana Agosti Catricalà, Gianni Letta, Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane, Andrea Pancani, Roberto Sommella, direttore Milano Finanza e Paolo Righi, presidente onorario e founder Auxilia Finance.