fiera del peperoncino
Fiera Mondiale del Peperoncino

È ormai tutto pronto per la 12esima edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti. Dal 30 agosto al 3 settembre oltre 180 stand gastronomici animeranno il centro reatino esponendo circa 700 varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo in un percorso che prevede anche mostre, degustazioni, convegni, show culinari, spettacoli serali con Albano, Anastasio, Teo Mammuccari, Alan Sorrenti e Zero Assoluto.

Rieti capitale del peperoncino

“La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino – ha dichiarato il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – rappresenta per Rieti un eccezionale momento di promozione delle proprie bellezze paesaggistiche, storico-culturali ed enogastronomiche, ma anche la rappresentazione della capacità del territorio di fare sistema e offrire ai turisti motivi per tornare a trovarci. Ringrazio gli organizzatori per aver fortemente creduto nello sviluppo di questo evento e le istituzioni regionali e nazionali che, mai come quest’anno, saranno vicine a sostegno della Fiera”.

Il sostegno della filatelia di Poste per la Fiera del Peperoncino

La filatelia di Poste Italiane ha voluto omaggiare la Fiera con un Servizio filatelico temporaneo, un bollo speciale e una cartolina dedicata all’evento. Il servizio e la cartolina saranno disponibili durante i giorni dell’evento presso un desk appositamente allestito per l’occasione, un ricordo speciale per i tanti che decideranno di vivere uno degli eventi principali dell’estate del centro Italia. Il sostegno di Poste Italiane alla Fiera Mondiale Campionaria del peperoncino è un gesto importante e concreto che dimostra la vicinanza e l’attenzione che l’azienda ha da sempre dimostrato verso le comunità e il territorio, per favorirne lo sviluppo e il rilancio sociale ed economico. L’edizione di quest’anno ospiterà anche rappresentanze di Paesi esteri come quella del Vietnam, dell’Ambasciata del Marocco e del Guatemala.