musica con vista messina

Villa Pulejo a Messina ha ospitato uno dei concerti della quarta edizione di “Musica con vista”, il Festival Nazionale di musica classica promosso dal Comitato Amur insieme a 19 tra i maggiori enti storici concertistici italiani e con il sostegno di Poste Italiane. La rassegna itinerante attraverserà il Paese fino a settembre con 41 concerti, in un viaggio musicale unico alla scoperta della bellezza e dei tesori nascosti della nostra penisola.

Protagonisti

Nella città dello Stretto, il secondo concerto messinese, organizzato anch’esso dalla Filarmonica Antonio Laudamo di Messina. I giardini e il fascino dell’ottocentesca Villa Pulejo hanno fatto da sfondo a un concerto unico, in cui si sono esibiti i violoncellisti dell’Ensemble Goltermann, in un repertorio classico e contemporaneo che va dalle musiche di Rossini, a Villa-Lobos, Penderecki e l’immancabile Sollima.

Il Festival sostenuto da Poste

Il Festival itinerante “Musica con Vista”, come testimonia quest’ultima tappa messinese, conduce lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici come Villa Pulejo, siti culturali e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono lo sviluppo del turismo in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.

Il programma del Festival

Sul sito musicaconvista.it è disponibile una mappa interattiva del Festival che raccoglie moltissime attività con l’obiettivo di far conoscere, supportare e valorizzare il patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico del territorio.