bologna

La flotta green di Poste Italiane, strumento chiave per la strategia di sostenibilità dell’azienda che punta alla neutralità carbonica entro il 2030, si arricchisce a Bologna di nuovi furgoni ad emissioni zero.

Il nuovo mezzo elettrico a Bologna

Irina Pedullà, caposquadra recapito presenta il nuovo mezzo, totalmente elettrico: “Ha una autonomia pari a quella dell’intera giornata lavorativa del portalettere – spiega – ha il cambio automatico, ampi spazi ed una seduta comoda e alta, in modo da ottenere la massima visibilità. Inoltre, lato passeggero ha una cassettiera in grado di contenere due cassette piccole: in questo modo il portalettere può avere la posta a portata di mano”.

Il lavoro del portalettere facilitato

“Il furgone – aggiunge Irina – è dotato di sensori di parcheggio con videocamera ed inoltre essendo elettrico, può entrare nelle ztl e nelle corsie preferenziali”. Un mezzo, quello elettrico, pensato per facilitare il lavoro del portalettere: “Ha una grande apertura laterale – conclude – che facilita il carico e scarico, oltre ad un ampio vano ed una stanza di appoggio della portata massima di 80 chili”.

Qui sopra, il video del TG Poste.