Auto d’epoca protagoniste a Chieti, Teramo e Pescara grazie all’iniziativa “I Circuiti d’Abruzzo”. Ne parla il quotidiano Il Centro, spiegando che l’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Regione e riservato alle cosiddette barchette storiche, prevede la rievocazione di tre circuiti abruzzesi.
Il programma a Chieti
La partenza, scrive il giornale abruzzese, è il 31 agosto da Chieti con il ritrovo dei partecipanti in mattinata e con le vetture che nel primo pomeriggio raggiungeranno Pretoro, caratteristico borgo incastonato nella roccia, per poi fare ritorno a Chieti e dare vita, nel tardo pomeriggio, alla rievocazione del Gran Criterium delle Vetturette.
Annullo di Poste Italiane
A Chieti, fin dal pomeriggio, verrà allestito anche un gazebo di Poste Italiane, con un annullo filatelico dedicato all’evento motoristico, come sottolinea ancora Il Centro.
“Il giorno dopo – aggiunge il quotidiano – le auto storiche raggiungeranno Teramo: nel pomeriggio con inizio alle 17 in Piazza Martiri spazio al ‘Gran Premio per vetturette a pedali’ dove protagonisti saranno i bambini di età non superiore ai sei anni. Infine, la tappa di arrivo a Pescara e il gran finale della manifestazione”.