Il Tirreno racconta la storia di Carol Ann Thielke, originaria di Aosta, che è tra i nuovi assunti a tempo indeterminato da Poste Italiane ed ha preso servizio, da aprile scorso, nell’ufficio postale di Portoferraio, sull’isola d’Elba, come operatrice di sportello.
Assunta dopo il recruiting day
È lei stessa a raccontare l’iter di assunzione: “Ho presentato una candidatura spontanea sul sito aziendale e poi ho partecipato, insieme a tante altre persone, al recruiting day di Poste – racconta al Tirreno – . Avevo inviato una prima domanda, completando l’iter di selezione e superando le prove di lingua e attitudinali, ricevendo una prima convocazione l’anno scorso. Ho preferito rinunciare in quanto in dolce attesa, con la promessa che la mia candidatura sarebbe stata presa in considerazione successivamente. Così è stato, ho ricevuto la convocazione a dicembre 2022 per prendere servizio dal 15 aprile di quest’anno”.
Il turismo dell’Elba
Per Carol Ann il percorso d’inserimento è stato semplice, “agevolato da un team di colleghi eccezionale, grazie ai diversi webinar e corsi di formazione”: “L’inquadramento immediato a tempo indeterminato è stato per me un incentivo extra per cominciare questo percorso con la giusta motivazione”. La strada che sta percorrendo – dice ancora la dipendente di Poste – è in linea con la sua attitudine di “stare in mezzo alla gente e aiutare gli altri, e non potevo chiedere un posto migliore per mettere in pratica la mia conoscenza delle lingue, lavorando in un posto turistico, è il finale perfetto per le mie ambizioni”.