Teatro di strada: in Sicilia Poste Italiane sostiene un festival tutto al femminile

A Pollina (Palermo) Poste Italiane sostiene il Festival internazionale di teatro di strada nuovo circo e musica organizzato dall’associazione Kiklos e dedicato interamente all’universo femminile. Acrobate, giocoliere, saltimbanche, clownesse, artiste circensi e musiciste si esibiranno oggi, venerdì 25, e domani, sabato 26 agosto, tra i vicoli e le piazze di uno dei borghi medievali più belli e suggestivi della Sicilia.

Nel borgo medievale

Saranno otto le compagnie internazionali e italiane che si esibiranno a rotazione per le piazze dell’incantevole, pittoresco e panoramico borgo medievale. Attese, per valorizzare la visione artistica al femminile anche nel circo oltre che nel teatro di strada, le “pagliacce” grazie alla collaborazione con il Network delle Pagliacce. Il festival si fonda sull’idea di creare un evento culturale alternativo nella realtà artistica della Sicilia, invadendo le strade e le piazze di uno dei paesi più interessanti delle Madonie creando una vera e propria festa che sia vissuta a tutto tondo sia dal pubblico che dalla gente del paese.

Il sostegno di Poste

Poste Italiane ha aderito al progetto confermando il proprio impegno a supportare le iniziative formative e artistiche che abbiano valenza in termini di inclusione sociale e stimolino la rinascita economica e culturale del nostro territorio.