L’ufficio postale di Sessa Aurunca festeggia i 100 anni di Pietro

Per la festa dei cent’anni, all’ufficio postale di Sessa Aurunca sono venuti a rendergli omaggio tutti: parenti, amici e tanti compaesani. Già, perché nel piccolo comune in provincia di Caserta il signor Pietro Marotta lo conoscono e lo stimano tutti poiché ha dedicato la sua vita alla famiglia e all’arma della Polizia di stato andando in pensione all’apice della sua carriera col grado di Sovraintendente Capo.

La targa ricordo di Sessa Aurunca

Il direttore dell’ufficio postale Dario Iannitti, la responsabile della gestione operativa degli uffici postali della provincia di Caserta Michela Errichiello, la consulente per i prodotti finanziari dell’ufficio Elvira Di Donato, tutti gli operatori di sportello e consulenti finanziari, i suoi figli Carlo e Gennaro e il nipotino Matteo, tanti tra parenti e amici hanno brindato e diviso con lui una torta dai colori sgargianti rappresentativi di Poste Italiane. In più la direzione di Caserta ha voluto donargli una targa in ricordo di questo giorno eccezionale che Pietro ha voluto condividere con l’Azienda di cui è cliente da oltre 50 anni.

In ufficio postale come a casa

Infatti, qui Pietro dice di sentirsi a casa: ogni mese viene in ufficio postale a ritirare la pensione, poi si accomoda nella sala consulenza di Elvira e lì, insieme, gestiscono i prodotti che Pietro nel tempo ha acquistato in Poste italiane. Il signor Marotta, infatti, ha da sempre un libretto postale, ma da quando è andato in pensione ha aperto prima un conto corrente e pian piano, nel tempo ha sottoscritto delle piccole polizze assicurative e donato, prima ai figli e poi ai nipoti, in occasione di feste speciali, dei buoni fruttiferi con l’intento di tramandare alle nuove generazioni l’importanza del risparmio.