Un annullo filatelico speciale per i 90 anni di Sabaudia, fra le più amate località turistiche della costa pontina. Alla cerimonia di presentazione dell’annullo, di cui riferisce il TG Poste, ha partecipato il Condirettore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco.
Nel segno di Poste Italiane
La prima pietra della “città delle Dune” è stata posata il 5 agosto 1933 e la ricorrenza è stata celebrata con una serie di iniziative fra le quali appunto quella di Poste Italiane. Il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca e il Condirettore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, hanno mostrato a un folto pubblico lo speciale annullo filatelico: “Abbiamo cercato di celebrare al meglio questa ricorrenza – dice Mosca – e il francobollo speciale con annullo filatelico ne fa parte e personalmente ringrazio Poste Italiane per aver organizzato questa iniziativa”.
La filatelia di Poste per Sabaudia
Giovanni Machetti, responsabile Filatelia di Poste Italiane aggiunge: “È una bellissima occasione per noi di Poste e in particolare per il comparto filatelia: oggi ricordiamo l’evento con un annullo che utilizza un francobollo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy proprio quest’anno all’interno della serie turistica carte e valori postali dedicato alla città di Sabaudia”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste