francobollo scuola in telecomunicazioni

Poste Italiane comunica l’emissione da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere”, dedicato alla Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, nel 100° anniversario dell’istituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25 euro. La tiratura è di duecentocinquantamilaventi esemplari in foglio da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Emanuela L’Abate.

Il francobollo per la Scuola in Telecomunicazioni

La vignetta raffigura una serie di onde elettromagnetiche che idealmente raggiungono una sezione del nostro globo terrestre su cui si sovrappone una rete informatica; in basso, a destra, è riprodotto il logo della Scuola in Telecomunicazioni. Completano il francobollo le legende  “Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni – MIMIT”, “ 100 anni”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Roma V.R..

Il francobollo e i prodotti filatelici

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

La cartella filatelica

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 euro.