Poste Italiane parteciperà all’esposizione “Da Olimpia a Codogno 2023”, penultimo evento delle celebrazioni dedicate a “Codogno Comune Europeo dello Sport 2023”, con uno speciale annullo postale. L’annullo sarà disponibile sabato 23 settembre presso l’Ex Ospedale Soave, in Viale Gandolfi n.6 a Codogno dalle 10.00 alle 13.00.

I prodotti filatelici di Poste

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Annullo per Codogno

L’annullo, realizzato nel formato tondo, riproduce l’immagine della fiaccola olimpica retta dalla mano del tedoforo e la scritta «Comune Europeo dello Sport». Completano l’immagine le scritte «Esposizione “Da Olimpia a Codogno 2023” – 23.9.2023 – 26845 Codogno (LO)». La cerimonia di bollatura si terrà alle ore 10.00 e vedrà la partecipazione del Sindaco di Codogno, Francesco Passerini e, per Poste Italiane, del Direttore della Filiale di Lodi, Christian Santonocito, e della Referente Territoriale di Filatelia di Cremona e Lodi, Marcella Messina. Presso lo spazio filatelico allestito per l’occasione sarà possibile acquistare anche la cartolina filatelica dedicata, edita da Poste Italiane in tiratura limitata.

Il timbro nel Museo

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 23 settembre, sarà disponibile presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Codogno, in Via Galileo Galilei n.21, per i sessanta giorni successivi al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.