Pokemon francobolli

Fino a sabato 30 settembre si può visitare a Bologna l’esposizione itinerante dedicata al mondo Pokemon organizzata da Poste Italiane. Dopo la partenza negli spazi Filatelia di Roma e Milano, passando per Sardegna, Puglia e Sicilia, conclude il suo percorso a Bologna nel Palazzo delle Poste Centrali in Piazza Minghetti. La mostra sarà aperta fino a venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e sabato fino alle 12.35.

Le riproduzioni

“Anime in mostra” è l’esposizione filatelica dedicata al mondo dei “Pokemon”, iconici personaggi dell’intrattenimento che tornano alla ribalta nel mondo della filatelia insieme alla nuova cartella filatelica a tiratura limitata e numerata contenente una speciale Litografia. Sedici raffinate riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, incentrate sulla scelta di utilizzare il monocromo a toni di marrone-seppia per conferire un aspetto retrò ed elegante di Pikachu e altri personaggi.

Un annullo speciale

Durante il periodo di esposizione è anche disponibile l’annullo speciale “Anime in Mostra”, con cui timbrare le corrispondenze presentate allo sportello. La Filatelia rafforza così la sua sinergia con il mondo dei fumetti offrendo ad appassionati o semplici visitatori la possibilità di ammirare gratuitamente dei prodotti unici nel loro genere. Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.