Poste: in provincia di Arezzo 239 donne su 315 dipendenti

Una storia in rosa quella di Poste italiane nella provincia di Arezzo. A raccontarla è il quotidiano La Nazione. Sono 239 le donne su 315 dipendenti. E la direzione ad Arezzo non fa eccezione: quattro donne al vertice, la direttrice Rita Cenci; Azzurra Amordi, responsabile gestione operativa; Licia Sabbatelli responsabile risorse umane e Laura Violi responsabile servizi commerciali.

Una regia di persone

A “muovere la regia”, sottolinea l’edizione aretina del quotidiano, è Rita Cenci originaria di Spoleto, che trascorre la sua settimana ad Arezzo per lavoro. “In Poste siamo un po’ come dei sarti, cerchiamo di cucire addosso ai nostri clienti i prodotti che più li possono soddisfare” racconta. “Dietro questa macchina, che è più una famiglia – prosegue – c’è una regia di persone preparate attraverso una costante formazione. E poi c’è l’entusiasmo di aiutare le persone con prodotti cristallini e che possono contribuire ad una loro maggiore tranquillità economica, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo” spiega.

Prodotti e servizi

In otto uffici postali della provincia di Arezzo sono stati allestiti i nuovi Punto Poste Casa&Famiglia, l’evoluzione della sportelleria dove sono a disposizione della clientela servizi di consulenza su tutti i prodotti, con personale dedicato. Fra le proposte, anche l’ultima offerta Poste Energia. E poi Rc auto, telefonia mobile e fissa, buoni e libretti, titoli di Stato, fibra. “E poi conclude Rita – accompagniamo il paese verso la digitalizzazione con le App di Poste che consentono di svolgere numerose operazioni da remoto e di utilizzare il salta fila. In 23 uffici postali di Arezzo città e provincia è già possibile utilizzare la comoda prenotazione da remoto ed evitare l’attesa in un ufficio”.