Quella di Poste Italiane è una storia di oltre 150 anni trascorsi tra innovazione tecnologica e rinnovamento nell’offerta di servizi, ma anche una storia ricca di tradizione, relazioni e aneddoti che ogni giorno avvengono nei 12.800 uffici postali del territorio nazionale. Tra queste c’è la testimonianza di Guglielmo Veccia di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno, che ha festeggiato i suoi 101 anni nell’ufficio postale di via Buonarroti 1, dove sono venuti a rendergli omaggio tanti parenti e amici.
Brindisi tra i palloncini a Cupra Marittima
Il direttore di Filiale Alessandro di Lorenzo, la direttrice dell’ufficio postale Virginia Ulisse e il personale della sede fra cui la sua consulente Maria Teresa Capriotti hanno brindato e diviso con lui una torta dai colori rappresentativi di Poste Italiane, tra gli immancabili palloncini giallo blu. In più il signor Guglielmo è stato omaggiato con una pergamena in ricordo di questo giorno speciale, che ha voluto condividere con l’azienda di cui è cliente da oltre cinquanta anni: “Sono cliente da sempre e solo di Poste: abbiamo quasi la stessa età”.
Il racconto di una vita
Con la sua sobria eleganza, Guglielmo, che fino all’anno scorso si recava nell’ufficio postale e in giro per le strade della città marchigiana in sella alla sua bicicletta, ha condiviso con i presenti il racconto di alcuni momenti della sua vita, da quando era pescatore e raccoglieva le vongole a quando, durante la Seconda Guerra Mondiale, si è trovato sotto un bombardamento a Civitavecchia. Emozionato dalla partecipazione e dal calore delle persone care che hanno condiviso con lui un traguardo così prestigioso, ha ribadito però che: “Il prossimo anno voglio una festa bella come questa”.