Polis, a Fontecchio i servizi Inps all’ufficio postale

Ha riaperto al pubblico, in anticipo rispetto ai tempi previsti, l’ufficio postale di Fontecchio.  Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

I servizi Inps a Fontecchio

In particolare, direttamente allo sportello dell’ufficio postale è già possibile richiedere i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Nell’ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Polis nell’Aquilano

Quello di Fontecchio è il dodicesimo ufficio postale della provincia dell’Aquila interessato dagli interventi del Progetto Polis. Tra questi, nove sono già operativi (Campo di Giove, Canistro, Capitignano, Molina Aterno, Rocca di Mezzo, San Pio delle Camere, Sante Marie, Villa Sant’Angelo e Fontecchio) e tre (Balsorano, Luco dei Marsi e Villetta Barrea) sono attualmente interessati dai lavori di ristrutturazione. L’ufficio postale di Fontecchio è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.