Completati i lavori di Polis in sette uffici postali del Sannio

In 7 uffici postali della provincia di Benevento sono terminati i lavori di ristrutturazione delle sedi postali programmati al fine di accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio.

I comuni del Sannio coinvolti

Gli uffici postali di Bonea, Cautano, Ginestra degli Schiavoni, Moiano, Pietralcina, S. Agata dei Goti e San Marco dei Cavoti sono stati interessati nei mesi scorsi da lavori di ammodernamento e ristrutturazione previsti dal progetto Polis, che al tempo stesso li hanno resi più moderni ed accoglienti.

I servizi INPS

Nei 7 uffici postali del beneventano, così come in tutti gli altri Comuni della provincia inferiori ai 15mila abitanti, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, i quali possono così richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. In più negli uffici postali di Bonea e Sant’Agata de’ Goti dal 20 giugno, oltre ai certificati pensionistici, è possibile ottenere anche certificati giudiziari e a seguire saranno disponibili certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali. Inoltre le 7 sedi su indicate, come quelle degli altri Comuni oggetto di ristrutturazione, sono dotate di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.