Novità per due uffici postali pescaresi. Poste Italiane ha infatti installato nelle sedi di via Cavour (Pescara 4) e via Verrotti (Pescara 8) nuovi ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite. Già operativi e disponibili sette giorni su sette, 24 ore su 24, i nuovi apparecchi sono dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito. Gli ATM Postamat sono inoltre dotati di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.
ATM Postamat: non solo operazioni di prelievo
Oltre alle operazioni di prelievo di denaro contante, gli sportelli automatici consentono di effettuare interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
L’ultima generazione di Postamat a Pescara
Gli ATM Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Poste Italiane ricorda che in tutta la provincia di Pescara sono operativi 60 Atm Postamat, di cui 18 nella sola città di Pescara.