Poste: il Vescovo di Rieti insieme al vicario in visita all’ufficio postale

Poste Italiane ha ricevuto in visita il nuovo Vescovo della Diocesi di Rieti. Il direttore provinciale Andrea Petrone ha accolto nei giorni scorsi il vescovo monsignor Vito Piccinonna, accompagnato da Don Casimiro Panek, vicario generale della Diocesi, presso i locali dell’ufficio postale di Rieti Centro in via Giuseppe Garibaldi. Durante la visita, inserita nell’ambito dell’attività pastorale di incontri promossa dalla parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Rieti, è stato presentato il direttore dell’ufficio postale Pietro Pistoni e i suoi collaboratori e ha illustrato le attività e i servizi che Poste Italiane offre ai cittadini della città di Rieti.

La benedizione dell’ufficio postale

Dopo la benedizione all’ufficio e tutti i dipendenti e i clienti presenti, la visita è proseguita anche negli ambienti del Palazzo che ospita la Filiale provinciale di Rieti dove il Vescovo e il Vicario hanno potuto incontrare e conversare con le figure aziendali di staff e con il personale delle varie strutture direzionali che si occupano della gestione dell’azienda su tutto il territorio reatino. In ricordo della giornata e come simbolico ringraziamento della piacevole opportunità, molto apprezzata anche da tutti i dipendenti di Poste, Andrea Petrone ha omaggiato le due autorità ecclesiastiche con un folder filatelico dedicato a Papa Benedetto XVI.

La Filiale di Rieti

La Filiale di Rieti comprende 96 uffici postali distribuiti tra capoluogo e provincia, di cui 4 operativi con orario continuato fino alle 19.05. La fruibilità dei servizi è stata potenziata anche con la presenza di 51 sportelli automatici ATM Postamat, disponibili 24 ore su 24, che consentono il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni consentite dalle carte di pagamento. In 10 uffici postali provinciali è possibile prenotare il proprio turno allo sportello, anche per il giorno successivo, tramite smartphone e tablet.