Assunta da Poste Italiane al quinto mese di gravidanza: la storia di Melissa viene raccontata dal settimanale F. Trentatré anni, operatrice di sportello presso Poste Italiane, Melissa illustra la sua esperienza: “Sono l’esempio che le cose possono anche andare diversamente – dichiara al settimanale – esistono infatti aziende, come Poste Italiane, che valutano solo le competenze. In precedenza lavoravo per un network di agenzie turistiche ma, vista la difficoltà nel quale versava il settore nel periodo del Covid, sono stata costretta a prendere altre strade. Sui social avevo letto un annuncio di lavoro di Poste e mi sono candidata grazie ad un processo di selezione online. L’azienda mi ha chiamata quando ormai non ci speravo più”.
Quinto mese di gravidanza e assunta
Si è trattato di un’opportunità enorme, anche perché, nel frattempo, Melissa era incinta al quinto mese: “E questa mia condizione l’ho segnalata anche durante il colloquio di lavoro con Poste – queste le parole della dipendente pubblicate sul settimanale F – convinta che, a causa di ciò, non sarei stata presa. Ed invece mi hanno spiegato che questa situazione non era affatto ostativa e mi hanno assunto a tempo indeterminato come operatrice di sportello junior”.
Le iniziative di Poste rivolte alle mamme
Melissa ha iniziato l’affiancamento poi, all’ottavo mese, è entrata in maternità, con l’azienda che le ha dato anche l’opportunità di partecipare ad alcune iniziative rivolte alle future mamme. Come l’aver usufruito del “fiocco giallo”, un pacco dono per il neonato pieno di prodotti per la cura del bambino o come Lifeed, un progetto che valorizza le competenze che si acquisiscono quando si diventa genitore. L’articolo comunica ai lettori che, attualmente, il 90% delle lavoratrici di Poste Italiane torna regolarmente al lavoro dopo il congedo di maternità. Finale poi, ancora con le parole di Melissa: “Amo lavorare in Poste Italiane, perché in questa azienda si ha anche la possibilità di crescere” – ha detto la ragazza – sempre più innamorata del piccolo Leonardo, arrivato a colorare la sua vita il 10 agosto scorso.