Poste: la campagna pubblicitaria di Poste Energia vince L’NC Digital Awards 2023

Un nuovo successo per la comunicazione di Poste Italiane che vince anche L’NC Digital Awards 2023 per la campagna pubblicitaria di Poste Energia, l’offerta che ha segnato l’ingresso di Poste Italiane nel mercato luce e gas. Il premio, che celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale, è stato assegnato nella categoria Campagne Digitali Integrate – Servizi di Interesse Pubblico.

Il premio “NC DIGITAL AWARDS”, giunto alla XII edizione e curato da ADC Group, nasce dalla semplice osservazione della profonda evoluzione del panorama di riferimento. Uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende

Premiata l’ideazione e la pianificazione

L’affermazione è il risultato di una video-strategy pianificata sulle principali piattaforme digital e social e un piano cross-mediale di grande impatto che ha restituito risultati e performance di rilievo.

Le campagne in gara sono state valutate da una giuria di qualità, composta da 40 manager delle più prestigiose Aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti della creatività digitale italiana. I progetti sono stati giudicati e premiati nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione.

La campagna pubblicitaria di Poste Energia

Si tratta solo dell’ultimo tra una serie di prestigiosi riconoscimenti ricevuti dalla nostra Azienda, a testimonianza del valore della nostra comunicazione e della capacità di creare offerte complete, trasparenti e in linea con le richieste dei clienti.

La campagna di Poste Energia è stata realizzata dall’agenzia Wunderman Thompson Italy.  La scelta di affidare la realizzazione dello spot al regista Ferzan Ozpetek, l’intuizione di legare l’ offerta al testimonial “pop” per eccellenza, Mara Venier, la pianificazione massiva in tv, sul web e sul mobile si sono rivelate le chiavi vincenti per entrare in modo diretto e confidenziale nelle case degli italiani.

Grazie all’ offerta chiara e trasparente Poste Energia ha superato il traguardo delle 440 mila sottoscrizioni.