Poste Italiane ha incontrato le Associazioni dei Consumatori della Toscana nell’ambito di un ciclo di momenti di confronto che sta toccando diverse regioni d’Italia.
L’incontro di Firenze con e Associazioni dei Consumatori
La tappa di Firenze, che si è svolta presso la sede aziendale di via Porta Rossa, rinnova e consolida uno storico rapporto di collaborazione tra Poste e le Associazioni. Da questi confronti, infatti, nascono iniziative e progetti per migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi e generare un confronto costruttivo e trasparente fra le parti.
Il sondaggio e il progetto Polis
Al centro dell’incontro, la presentazione da parte di Poste della nuova piattaforma informatica per la procedura di Conciliazione. Durante i lavori sono stati illustrati i risultati di un sondaggio effettuato da Poste Italiane presso i rappresentanti territoriali delle Associazioni, con un focus sull’Accordo Quadro che regola i rapporti tra l’Azienda e le Organizzazioni. Spazio anche al progetto Polis, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.