Poste incontra le Associazioni dei consumatori della Toscana

Poste Italiane ha incontrato le Associazioni dei Consumatori della Toscana nell’ambito di un ciclo di momenti di confronto che sta toccando diverse regioni d’Italia.

L’incontro di Firenze con e Associazioni dei Consumatori

La tappa di Firenze, che si è svolta presso la sede aziendale di via Porta Rossa, rinnova e consolida uno storico rapporto di collaborazione tra Poste e le Associazioni. Da questi confronti, infatti, nascono iniziative e progetti per migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi e generare un confronto costruttivo e trasparente fra le parti.

Il sondaggio e il progetto Polis

Al centro dell’incontro, la presentazione da parte di Poste della nuova piattaforma informatica per la procedura di Conciliazione. Durante i lavori sono stati illustrati i risultati di un sondaggio effettuato da Poste Italiane presso i rappresentanti territoriali delle Associazioni, con un focus sull’Accordo Quadro che regola i rapporti tra l’Azienda e le Organizzazioni. Spazio anche al progetto Polis, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.