Inflazione, gestione dei grandi rischi e tariffe sono solo alcuni dei temi che sono stati affrontati durante i lavori dell’Insurance Summit. In questo contesto economico di incertezza, aumenta la domanda e necessità di protezione da parte di imprese e cittadini.
Poste Vita al centro dell’Insurance Summit
In particolare, proprio il futuro del mercato assicurativo è stato al centro dell’Insurance Summit 2023 organizzato dal Sole 24 Ore, evento che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Andrea Novelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Vita: “Il nostro approccio, da tantissimi anni, è basato sulla consulenza – ha dichiarato l’Ad di Poste Vita nel corso dell’evento – sia per quanto riguarda i prodotti assicurativi sia per ciò che riguarda, in generale, tutti i prodotti finanziari che sono collocati attraverso la rete degli uffici postali. Noi vogliamo dunque essere sicuri – ha continuato Novelli – che il nostro cliente sia ben consapevole del prodotto che sta acquistando e che ne abbia compreso le implicazioni, in particolare riguardo l’orizzonte temporale. In tal senso, il prodotto Poste Vita non deve essere confuso con un deposito o con un semplice parcheggio di liquidità”
Una grande opportunità
“Io credo che lo scenario dei tassi di interesse significativamente più alti – ha aggiunto Novelli – sia una grande opportunità per i nostri assicurati. Noi oggi abbiamo di nuovo iniziato ad investire i risparmi dei nostri clienti a tassi che sono molto più alti rispetto a quelli che avevamo fino a due anni fa e ciò ci ha consentito di rimettere a disposizione prodotti che hanno rendimenti molto più attraenti rispetto al passato”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste